Il sito delle realtà del sociale nella zona 5 di Milano

Associazioni , Cooperative sociali e Volontariato al servizio della cittadinanza

Home
PDF Stampa E-mail

ALER MILANO

 AVVISO  

LOCAZIONE TEMPORANEA DI ALLOGGI (BILOCALI) RISERVATI A NUCLEI MONOPARENTALI SEPARATI LEGALMENTE ANCHE CON FIGLI MINORI

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Milano ed il Consiglio di Zona 5, si propone questo avviso pubblico che ha per oggetto l’offerta di alloggi in locazione temporanea in favore di persone separate legalmente con difficoltà abitative a seguito dell’obbligo di rilascio dell’abitazione all’altro coniuge.


L’avviso pubblico ha per oggetto la locazione di n. 40 mini alloggi (bilocali) in  via dei Missaglia - quartiere Gratosoglio - nell’ambito del più ampio intervento di riqualificazione urbana denominato “Contratto di Quartiere II Gratosoglio” .


Può presentare domanda di alloggio il coniuge separato che a seguito del provvedimento di omologa della separazione legale abbia dovuto lasciare l’abitazione coniugale e che non abbia una condizione abitativa idonea atta a favorire ed a garantire la continuità del rapporto con i figli minori.


Può presentare domanda chi risiede o svolge la propria attività lavorativa in Milano, nonché chi sia stato costretto, a seguito della sentenza di separazione, a trasferirsi in altro comune nell’ambito della Provincia di Milano.


Il limite di reddito d’accesso (come da dichiarazione fiscale) è calcolato con i criteri di regime ISEE-ERP, superiore a €. 9.182,00 sino ad un massimo di €. 40.000,00.


Per informazioni e reperire il bando integrale, nonché il modulo, utilizzare il sito www.aler.mi.it 


Le domande dovranno essere consegnate a partire dal  9 gennaio 2012 al 15 marzo 2012 previo appuntamento tramite il numero verde 800019567 (gratuito da rete fissa).

 

In collaborazione con:

LogoComune     logozona5 

inrete5.it P.Iva 12942480158 C.F. 97247540152

Shinystat